Abbiamo intervistato gli artisti fautori del progetto Florélite, che con la loro creatività realizzano composizioni floreali glamour e molto cool!
Prima di cominciare…
Che canzone dobbiamo mettere in sottofondo per leggere la tua/vostra intervista? LIFE IS A FLOWER – Ace of Base
Com’è nato il vostro progetto?
Florélite nasce dalla necessità non solo di creare un brand digital, fresco & cool, specializzato nella delivery di fiori, ma anche una community che unisca la passione per il mondo floreale e lo stile. Florélite infatti è proprio un connubio delle due parole, flora + élite, dove per “élite” si intende un gruppo di persone che amano la bellezza e la natura.
#Comitatoantinoia è un mood che si rispecchia in tutto: cibo, viaggi ed esperienze…
Se il vostro progetto fosse un cibo quale sarebbe?
Ne abbiamo due: Se fossimo un dolce… saremmo un gelato, dai gusti fioriti (ad esempio rosa e gelsomino) guarnito da fiori edibili! Con aggiunta di panna e cherry on top! Mentre, per gli amanti del salato, una floral salad! 😛
E se fosse un viaggio?
Un viaggio per tutti i giardini del mondo: da Giverny, al Jardim botanico di Rio, al Kew Garden, ai giardini di Tokyo a quelli di rose della regina Elisabetta…
Quale esperienza ha caratterizzato il vostro percorso artistico?
Alessandro, co-founder, e’ laureato in legge ed economia, da sempre appassionato di fiori (passione trasmessa dal papà) e ha maturato un’esperienza decennale in start up, infatti oltre a Florélite, ha fondato Wash out. Giovanni, CEO, laureato in finanza con un esperienza lavorativa in banca e’ amante della vita in mezzo alla natura e agli animali. Sin da bambino trascorreva i week end nella casa di campagna in mezzo ai fiori che sono divenuti la sua passione. Ed infine Renata, Managing Director, l’esperienza di vita tra Londra e Parigi, lavorando per marchi come Matches Fashion e Vogue, l’hanno portata a conoscere e appassionarsi del mondo digitale e dello stile mentre per quando riguarda il mondo floreale il nonno era presidente di Orticola di Lombardia, quindi i fiori hanno sempre avuto un ruolo fondamentale nella sua vita.
Qual è l’iter che porta alla creazione di una nuova “creazione”?
Le nuove tendenze, i fiori di stagione, la moda, la musica, tutto può diventare fonte di ispirazione quando si parla di fiori.
Quale messaggio volete far arrivare al vostro pubblico?
Quando in dubbio, aggiungi fiori!
Se poteste collaborare con un’altra realtà del vostro settore con chi lo fareste?
Del nostro settore ci piacerebbe creare una collaborazione con tutti i fioristi di talento sparsi per l’Italia, mentre non del nostro settore sarebbe bellissimo collaborare con un brand di moda come Gucci!
#ComingSoon: Progetti futuri?
Conquistare ogni angolo della terra con Florélite! E presto una nuova selezione di prodotti fioriti!
Chi dovremmo intervistare dopo di te/voi?
(Deve essere #antinoia!)
Wash out, l’altra start up di Alessandro – si tratta di lavaggio auto a domicilio super cool!
Seguite Florélite su Instagram —>Florelite IG
E sul loro sito: https://florelite.it