Cinque terre in barca a vela con Kel 12 National Geographic Expeditions – Sentinelle del Mare

SP

  • Special project con? 

Il #comitatoantinoia con Kel 12 National Geographic Expeditions nell’ambito del progetto Sentinelle del Mare.

  • Perché Kel 12 National Geographic Expeditions?

Siamo dei cultori del viaggio e questo tour operator si avvicina molto a quella che è la nostra idea di scoperta del mondo. In questa occasione si sposava con una causa nobile perché all’interno di un progetto per la salvaguardia del mare: Sentinelle Del Mare.

  • Com’è Kel 12 National Geographic Expeditions?

Da sempre in prima linea per la tutela dell’ambiente e lo sviluppo di un turismo sostenibile, Kel 12 e National Geographic Expeditions si uniscono al progetto “Sentinelle del Mare”, ideato e promosso dal Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali dell’ Università di Bologna, sostenuto da Confcommercio.
Un progetto di ricerca partecipata, o Citizen Science, per la salvaguardia del Mediterraneo e una maggiore consapevolezza ambientale, che parte dal coinvolgimento di tutti gli amanti del mare – da semplici turisti e bagnanti a chi fa snorkeling, a sub di professione – nel monitoraggio della biodiversità, quindi dello stato di salute, delle nostre acque.

  • #Comitatoantinoia per Kel 12 National Geographic Expeditions

Comitatantinoia a bordo di “Dream 1” parte alla scoperta del mar ligure. Al timone lo skipper Stefano Merlino e Mara, una preparatissima biologa marina che ci ha raccontato la situazione delle acque italiane e internazionali e la biodiversità che le popolano. (Nel Mar Mediterraneo abbiamo il 7% delle specie marine presenti sul nostro pianeta).
Abbiamo avuto l’occasione di fare snorkeling e ammirare la flora e fauna marina e raccolto diversi rifiuti plastici e ferrosi depositati sui fondali.
Non è mancato il tempo libero, la buona cucina e le risate.
Sulla barca a vela, dotata di ogni confort abbiamo pernottato una notte, fatto colazione e pranzato in compagnia dell’equipaggio. (Tutto squisito…)

  • Altro o basta così?

Sentinelle del Mare, è un progetto che abbiamo appoggiato da subito. Essendo viaggiatori crediamo fortemente nella sensibilizzazione sui temi di salvaguardia ambientale. Il nostro contributo, seppur piccolo, speriamo possa dare il via a una serie di iniziative a tutela del nostro pianeta.
Per avere tutte le informazioni su come supportare o partecipare al programma: In barca a vela con il biologo

 

2 pensieri riguardo “Cinque terre in barca a vela con Kel 12 National Geographic Expeditions – Sentinelle del Mare

    1. Splendida iniziativa, affascinante avventura. Mi metterò in contatto con l’organizzazione per un viaggio altamente formativo che sposa la magia dei viaggi in mare con il rispetto dell’ambiente e le conoscenze del territorio. 🔝

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...