– Quando e per quanti giorni?
Agosto. Penserete a un forno, ma è un caldo secco. On the road per almeno 15 giorni!
– Quali mezzi di trasporto bisogna utilizzare?
Potete prendere un volo e noleggiare una macchina, per i più avventurosi tutta in auto (ma serviranno più giorni)
– Quali le mete principali?
Palermo, San Vito Lo Capo, Marsala, Favignana, Agrigento, Marina di Ragusa, Noto, Erice, Catania e Tormina.
– Dove dormire?
Case, su Airbnb troverete tantissime soluzioni! Se fate tappa a Marina di Ragusa consigliamo di prenotare qui http://www.vacanzemarina.com Ivan vi tratterà benissimo!
– Quali piatti e drink bisogna assolutamente assaggiare e dove?
Si apre un capitolo molto ampio. Ad essere sinceri non abbiamo un posto in particolare perché, veramente, in Sicilia si mangia e si beve bene quasi ovunque!
Consigliamo di provare le granite, tra tutte quella ai gelsi, una specialità! Pesce di tutti i tipi e in tutte le salse, il cus cus è eccezionale, arancini di riso: un vero must!
Non abbiate paura di ingozzarvi, su quest’isola si spende davvero poco!
– 3 esperienze da provare:
Visitare Erice, è una località davvero magica, e nel pomeriggio diventa protagonista di un fenomeno climatico molto interessante: la nebbia invade il paese e l’umidità sale tanto da piovere, nei punti più alti!
Marsala è un gioiello al quale non avevamo dato troppa importanza finché non ci siamo stati. I pavimenti delle strade sono così levigati che si può camminare scalzi, e il mercato del pesce è pazzesco: pieno di baretti da provare!
La riserva dello Zingaro è meravigliosa… ricordatevi solo di portarvi acqua e cibo. Noi non l’abbiamo fatto e quasi ci lasciamo le penne!
– Qual è il best place?
Taormina
– Quali sono i consigli da tener sempre a mente?
Attenti al traffico è davvero imprevedibile. Prenotate per tempo i prezzi per arrivare sono alti. Fate mare e spiagge di giorno e nel tardo pomeriggio visitate le città.
Anche se fa caldo la Valle dei templi è da vedere.
Attenzione alla Scala dei Turchi, se decidete di visitarla parcheggiate in un luogo appropriato, le multe le danno per davvero!
– Quali sono gli “sconsigli”?
Sconsigliamo il traghetto. Un’esperienza da non ripetere!
– Qual è il soundtrack?
* Altro o basta così?
Provare per credere!